Il sito della gente dell'Altopiano di Pinè
Le Novità dell'Altopiano di Piné

Se è da un po' di tempo che non visiti il sito www.AltopianodiPine.com, in questa pagina trovi un elenco delle ultime novità che riguardano l'Altopiano di Pinè. Se invece cerchi qualcosa di meno recente, puoi cercarlo nell'elenco delle risorse di Pinè, un indice ordinato alfabeticamente delle pagine di questo sito, un elenco di siti web che riguardano Piné, indirizzi e numeri telefonici di attività, associazioni, enti, negozi, alberghi e altro ancora dell'Altopiano di Pinè.

09/06/2019Quasi terminati i lavori della strada forestale: Quasi terminati i lavori della strada forestale
08/06/2019Uno sguardo verso il cielo - in ricordo di Mauro Dallapiccola: Sabato 8 giugno 2019 a Baselga presso il Centro Congressi Pine' 1000, gli Elissa ed il Gruppo Bandistico Folk Pinetano hanno voluto organizzare una serata per ricordare con la musica il maestro e musicista Mauro Dallapiccola scomparso un anno fa nel luglio del 2018. Il giornalista Buselli ha introdotto la seratae presentato i diversi brani suonati dalla banda pinetana e dal complesso Elissa. Anna, Simone e Andrea, figli di Mauro, hanno ricordato la grande passione per la musica e l'altruismo del loro papa' ricordando le tante opere fatte. Il socio e amico Ugo Grisenti, attuale Sindaco di Baselga di Pine', ha ricordato con grande commozione alcuni episodi della vita di Mauro che lo hanno coinvolto prima come socio nello studio di commercialisti e poi come candidato Sindaco nel 2010. Tanti gli amici in sala che non hanno saputo trattenere le lacrime e che hanno voluto essere presenti perche' sentivano nel loro cuore di dover esserci. A fine serata un brano musicale registrato dove si e'è potuta risentire la voce di Mauro che ricordava l'amico Mario scomparso tempo fa.
08/06/2019Facoltiadi 2019 a Baselga di Pine' - Lago delle Piazze: 25 edizione delle Facoltiadi dell'Universita' di Trento: studenti delle diverse facolta' suddivisi in squadre si sono sfidati in tornei di Calcio Saponato, Green Volley e Dragon Boat. Da sette anni questa importante manifestazione si svolge sull'Altopiano di Pine' nei pressi e sul Lago delle Piazze ospiti delle strutture messe a disposizione da Andrea Dallapiccola del Bar Spiaggia e dalle amministrazioni comunali di Baselga di Pine' e Bedollo. Anche quest'anno erano 21 le squadre presenti: Scienze 1 e Scienze 2 (maglia color verde fluo chiaro che sembra quasi giallo), Ing 00, Ing 1, Ing 2, Ing 3, Ing 4, Ing 6, Disi_Ing 7 e Ing 13 (maglia color nero), Ing 5000 (maglia color nero e color rosa chiaro), Eco 1 (maglia color giallo), Giuri 1 e Giuri 2 (maglia color azzurro), Psycho 1, Psycho 2 e Psycho 3 (maglia color arancio), Lettere (maglia color bianco), Socio (maglia color rosso) Enologia (maglia color rosso scuro) Cibio (maglia color verde chiaro). Una ventiduesima squadra e' quella dei volontari, vestiti quest'anno di color rosa/fucsia (un controllo per il daltonismo a chi ha scelto i colori quest'anno lo consiglierei...) che hanno cercato di fare il meglio possibile per arbitrare, organizzare e fare in modo che tutto si svolgesse in maniera regolare e che prevalesse il sano agonismo, lo spirito goliardico ed il divertimento.
01/06/2019MAMI HOME - inaugurazione bazar 1 giugno 2019: Sabato 1 giugno 2019 a Baselga di Pine' le emozionatissime e sorridenti Martina e Michela hanno hanno innaugurato il loro nuovo negozio Mami home nel luogo che ha ospitato la storica bottega Bazar Da Lino. Il Sindaco di Baselga Ugo Grisenti, le numerose persone presenti e i musicisti del Gruppo Bandistico Folk Pinetano hanno reso solenne questa festa di inaugurazione.
26/05/2019Festa Patronale 2019 - Bedollo e Baselga di Pine': Domenica 26 maggio 2019 la tradizionale festa votiva dell'Altopiano di Pine' e' partita alle 14.30 dall'incrocio con la frazione di Vigo in modo da lasciare libero accesso ai seggi elettorali per le elezioni europee e suppletive i cui seggi sono presso la scuola media di Baselga. A Montagnaga si è unito il vescovo emerito di Belluno e Feltre mons. assieme ad altri sacerdoti dell'Altopiano. Verso le 16e30 nella Conca della Comparsa è stata concelebrata la S.Messa con il rinnovo delle promesse fatte dagli antenati e il rinnovo del voto di recarsi in pellegrinaggio il 26 maggio di ogni anno. Il Sindaco di Bedollo Francesco Fantini ha tenuto il tradizionale discorso ricordando le motivazioni della processione ed il voto fatto dalla popolazione di Pine' alla Madonna. A seguire presso la sede degli Alpini di Baselga un momento conviviale con pasta al ragout e bibite ed il concerto della banda giovanile del Gruppo Bandistico Folk Pinetano. La sera presso il Centro Congressi Pine' 1000 l'esibizione della Fisiorchestra delle Dolomiti e del Gruppo Elissa, la consegna dello Statuto Comunale, lo statuto Provinciale e la Costituzione Italiana ai coscritti nati nel 2001 e la premiazione quale Pinetani dell'anno 2019 ai Vigili del Fuoco Volontari di Baselga di Piné.
25/05/2019Proseguono i lavori strada forestale Baselga: Strada forestale
18/05/2019Ripristino strada forestale a Baselga: Lavori strada forestale
14/05/2019290 prima apparizione Madonna di Piné: Martedi 14 maggio 2019 a Montagnaga si è ricordato il 290 dalla prima apparizione della Madonna di Pine' a Domenica Targa. il rettore del Santuario ha guidato la processione dal Santuario alla Conca della Comparsa e concelebrato la S. Messa assieme ad alcuni sacerdoti di Pine'.
05/05/2019Nevicata del 5 maggio 2019: La mattina del 5 maggio 2019 una coltre di neve dai 10 ai 20 cm ha ricoperto l'Altopiano di Pine'. Una nevicata così intensa e tardiva (a maggio con tante piante fiorite) è decisamente rara anche per i mille metri dell'Altopiano di Pine'.
25/04/2019Tour of the Alps 2019 - quarta tappa Baselga-Cles: Quarta tappa del Tour of the Alps 2019: nel piazzale Costalta la presentazione delle squadre ed il saluto di atleti e dirigenti. Verso le 11.40 la partenza della quarta tappa da Baselga di Pine' a Cles.
24/04/2019Tour of the Alps 2019 - terza tappa Salorno - Baselga: La terza tappa del Tour of the Alps 2019 e' transitata per l'Altopiano di Pine', un primo passaggio attorno alle ore 13 da Brusago verso Baselga passando per i laghi delle Piazze e di Serraia ed un secondo passaggio da Montagnaga a Baselga con arrivo sul lungolago della Serraia poco dopo le 14. La tappa e' stata vinta dal venticinquenne Fausto Masnada della Androni Giocattoli Sidermec con il tempo di 2h 58m 8s per percorrere i 106Km da Salorno a Baselga di Pine'. Cinque secondi dopo sono transitati dal traguardo Tao Geoghegan Hart, Rafal Majka, Vincenzo Nibali, Dario Cataldo, Aleksandr Vlasov, Pavel Sivakov, Jan Hirt, Roland Thalmann, Mattia Cattaneo e Giovanni Carboni A seguire gli altri atleti con distacchi dai 15 secondi ad alcuni minuti. La maglia ciclamino (quella che identifica il leader della classifica generale) e quella bianca (leader della classifica dei giovani) sono rimaste a Pavel Sivakov del Team Sky, la maglia verde (leader della classifica degli scalatori) e' rimasta a Sergio Samitier della Euskadi Basque Country - Murias e la maglia rossa (leader della classifica dei traguardi volanti) a Maximilian Kuen del Team Vorarlberg Santic.
19/04/2019Via Crucis 2019 - Montagnaga: Venerdė 19 aprile 2019 ad ore 15.00 don Pietro Rattin e don Carlo Moser hanno guidato i fedeli lungo le quattordici stazioni della Via Crucis fino al Prato della Comparsa.
14/04/2019Erla - Montagnaga - domenica delle Palme: Domenica 14 aprile 2019, don Piero Rattin ha benedetto i rami di ulivo nella cappella di Erla dedicata a Cristo Re, poi in processione animata dal coro parrocchiale fino alla Chiesa di S.Anna di Montagnaga, Santuario della Madonna di Piné dove è proseguita la S.Messa dela domenica delle Palme.
13/04/2019New Lido Pinseria & Ristorante - inaugurazione: Sabato 13 aprile 2019 il taglio del nastro del Ristorante Pinseria New Lido sulle sponde del lago della Serraia a Baselga di Pine'.
05/04/2019Via Crucis 2019 - Interparrocchiale Baselga-Vigo: Nonostante il tempo incerto, sono stati tanti i fedeli che hanno partecipato alla Via Crucis interparrocchiale dal Capitello del Crocifisso (Serraia) alla Chiesa di Vigo passando per il centro di Baselga.
31/03/2019Una calda domenica primaverile: Una calda domenica primaverile quella di oggi 31 marzo 2019 sull'Altopiano di Pine'. Molte le persone che si sono recate ai laghi di Piazze e Serraia, altre invece sono andate a vedere i lavori di sgombero degli alberi abbattuti dal vento di fine ottobre 2018.
10/03/2019Bosco Predolce a Tressilla: I boschi di Tressilla (quello che rimane dopo il maletempo di ottobre 2018)
03/03/2019Carneval Bedolero 2019 - Centrale: Nel pomeriggio di domenica 3 marzo 2019 il carnevale di Bedollo presso la struttura del centro polivalente. A seguire la distribuzione della pasta al ragout e delle bibite.
03/03/2019Carnevale Piné 2019 - Campolongo e Rizzolaga: Domenica 3 marzo 2019 la festa di carnevale di Campolongo e Rizzolaga è iniziata alle 14.30 con la sfilata dalla chiesa di Rizzolaga verso Campolongo ed arrivo al Bar Spiaggia dove l'artista Gianfranco Nardelli ha intrattenuto i bambini e i genitori con il suo collaudato ma sempre ottimo Gianko Show.
03/03/2019Carnevale Piné 2019 - Montagnaga: Dopo alcuni anni, sabato 2 marzo 2019 è ritornato il carnevale a Montagnaga.
24/02/2019Carnevale Faidero 2019 - Faida: La festa di carnevale della Faida è iniziata il tardo pomeriggio di sabato 23 febbraio ed è proseguita nella giornata di domenica 24 febbraio nella piazza antistante la chiesa ed il circolo FaidaTe.

Utilizzi degli aggregatori di news? Puoi aggiungere le ultime novità di Pinè al tuo aggregatore inserendo il seguente url: http://www.altopianodipine.com/utility/rss-novita.asp


Non hai trovato quello che cercavi? Utilizza il modulo di ricerca inserendo alcune parole dell'argomento che ti interessa, dovresti in questo modo trovare rapidamente le informazioni che stai cercando.

Google
 
Web www.altopianodipine.com





Altopiano di Pinè - il sito della Gente di Pinè - www.altopianodipine.com