Il Blog dell'Altopiano di Pine'
Pinč in Google Earth - settembre 200715/09/2007

Google Earth č un programma per esplorare il mondo come se si volasse sopra gli edifici, le foreste, i laghi, il mare. Una delle funzionalitą che rendono Google Earth fantastico č la possibilitą di vedere oltre che le foto satellitari della terra, anche fotografie e informazioni inserite dagli utenti. Purtroppo le informazioni presenti per la zona dell'Altopiano di Pinč sono pochissime, ma grazie al lavoro di Andrea Nardon sono state radunate nuove informazioni e trasformate nel formato KML (quello usato proprio da Google Earth) cosģ che chi usa Google Earh possa visualizzare subito tutte le informazioni di Pinč inserite.

Aprendo il file http://www.altopianodipine.com/kml/altopianodipine.kml subito compariranno all'interno di Google Earth le seguenti informazioni:

  • frazioni e localitą dei comuni di Baselga, Bedollo e Sover
  • luoghi caratteristici di Pinč da visitare
  • fotografie di monumenti e di punti panoramici dell'Altopiano di Pinč
  • i percorsi delle passeggiate presenti sul sito www.altopianodipine.com (con relativo link alla fotodescrizione dei percorsi)
  • luoghi di pubblica utilitą (municipio, biblioteca, farmacia, banche, supermercati, etc.): tutti con una scheda indicante indirizzo e recapiti telefonici, sito internet e altre utili informazioni.
  • alberghi, ristoranti e bar dell'Altopiano di Pinč (ognuno con una scheda con indicato indirizzo, numero di telefono, eventuale sito internet)
  • altre informazioni utili


Santuario di Montagnaga visto da 184m in Google Earth
Santuario di Montagnaga visto da 184m in Google Earth


Visione di alcune delle informazioni presenti nel file KML per Google Earth
Visione di alcune delle informazioni presenti nel file KML per Google Earth

Altre informazioni su come usare il file KML dell'Altopiano di Pinč, si possono trovare alla pagina: http://www.altopianodipine.com/kml/index.asp

Pinč in Google Earth - settembre 2007 - Blog dell'Altopiano di Pine'
- Contenuto sponsorizzato -


P
523 visite a questa pagina

- Contenuto sponsorizzato -

Per rimanere aggiornato sugli eventi, clicca "Mi piace" sulla pagina Altopiano di Pine nel cuore del Trentino (pagina ufficiale del sito) e sulla pagina I Love Piné (eventi dell'Altopiano di Piné):



La riproduzione di fotografie, immagini, testi e altro materiale di proprietà intellettuale di Andrea Nardon presenti in questa pagina e messi a disposizione gratuitamente, è consentita purchè venga citata la fonte: www.altopianodipine.com. Tale concessione non vale per il materiale gentilmente donato o messo a disposizione da altri autori.


- Lascia un tuo commento/saluto -
Nome:


Luogo/località: (FACOLTATIVO)


Commento:

Codice antispam da copiare nella casella accanto prima dell'invio del messaggio:
ANT76RTY9


Leggi o ritorna al blog dell'Altopiano di Pine'!