| mattia boschini - baselga di pinč 06/11/2011 Grazie Andrea per questa tua testimonianza, anche quest'anno abbiamo ricordato chi è andato avanti, come al solito alla cerimonia la associazione erano presenti, però mancavano (escluso i bravi suonatori della banda) i giovani, ma noi genitori riusciremo a trasmette quei valori e quelle memorie che i nostri padri ci hanno lasciato?
mattia boschini - baselga di pinč 06/11/2011 Grazie Andrea per questa tua testimonianza, anche quest'anno abbiamo ricordato chi è andato avanti, come al solito alla cerimonia la associazione erano presenti, però mancavano (escluso i bravi suonatori della banda) i giovani, ma noi genitori riusciremo a trasmette quei valori e quelle memorie che i nostri padri ci hanno lasciato?
Andrea Nardon - Tressilla 06/11/2011 Hai ragione Mattia ho notato anche io che erano pochi i giovani presenti e visto che già da alcuni anni la cerimonia ha anche assunto il significato di "impegno per la pace", l'assenza non e' giustificabile. Io spero che qualcuno di questi vedendo queste foto in internet possa almeno "incuriosirsi" e compiere quache passo nella direzione giusta per comprendere i valori che sono alla base di cerimonie come queste.
Ernesto Peterlana - Nova Roma do Sul RS (Brasile) 20/12/2011 Č davvero difficile trasmettere ai giovani i sacrifici eroici dei nostri padri e trasmettere le loro memorie. Nell'ultimo mio soggiorno a Piné, una frase mi ha colpito, riguardo ai giovani: "Troppo benessere".
|