Altopia di Pine' il posto delle emozioni nel cuore del Trentino
Il Blog dell'Altopiano di Piné
Tempesta Vaia - quattro anni dopo29/10/2022

Sono trascorsi 4 asnni dalla notte tra il 29 e il 30 ottobre 2018 quando arrivò sul Trentino (oltre che nel resto del nord-est dell'Italia) quella che fu poi chiamata Tempesta Vaia il cui vento fece abbattere milioni di alberi.


A quattro anni di distanza il 90% degli alberi abbattuti è stato raccolto liberando così spazio al bosco del futuro con giovani piante che stanno crescendo e anno dopo anno riprendono a dare forma al bosco così come è nei nostri ricordi.


Sull'Altopiano di Piné sono completati i lavori di Bedolpian attorno al Lago delle Rane e alla Capannina (da quest'anno nuovamente riaperta e gestita dalla associazione Shemà) e stanno per essere completati i lavori nel bosco delle Predolci a Tressilla. Nelle altre zone è stata sistemata la viabilità ed asportato il materiale ma putroppo molte zone sono ora colpite dal bostrico che anche grazie alle temperature miti si è riprodotto rapidamente e abbondantemente.


Riporto qui il concerto dedicato all'andare avanti dopo la tempesta Vaia.


Tempesta Vaia - quattro anni dopo - Blog dell'Altopiano di Pine'
- Contenuto sponsorizzato -


P
340 visite a questa pagina


Per rimanere aggiornato sugli eventi, iscriviti al canale Telegram o WhatsApp e clicca "Mi piace" sulla pagina Altopiano di Piné nel cuore del Trentino (pagina ufficiale del sito) e sulla pagina I Love Pinè (eventi dell'Altopiano di Piné):



Canale WhatsApp



Canale Telegram


La riproduzione di fotografie, immagini, testi e altro materiale di proprietà intellettuale di Andrea Nardon presenti in questa pagina e messi a disposizione gratuitamente, è consentita purchè venga citata la fonte: www.altopianodipine.com o Andrea Nardon. Tale concessione non vale per il materiale gentilmente donato o messo a disposizione da altri autori.


- I commenti/saluti dei visitatori -



Stefano - Bedollo   08/11/2022
Complimenti Andrea



- Lascia un tuo commento/saluto -
Nome:


Luogo/località: (FACOLTATIVO)


Commento:

Codice antispam da copiare nella casella accanto prima dell'invio del messaggio:
ANT76RTY9
- Contenuto sponsorizzato -


Leggi o ritorna al blog dell'Altopiano di Pine'!