Altopia di Pine' il posto delle emozioni nel cuore del Trentino
Il Blog dell'Altopiano di Piné
Via Crucis 202010/04/2020


Oggi 10 aprile, Venerdì Santo, la celebrazione della via Crucis senza fedeli in tutte le parrocchie italiane a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia del Covid-19.

La via Crucis e' sempre stata molto sentita dalla popolazione locale che nonostante il lavoro e i diversi impegni trovava il tempo quantomeno il Venerdì Santo di partecipare alla Via Crucis delle 15 o a quelle serali interparrocchiali dove si partiva da una chiesa di una frazione e si giungeva in quella di un'altra frazione.

Domenica si celebrerà nello stesso modo la Pasqua 2020: su invito nei nostri parroci seguiremo quella celebrata in diretta televisiva dall'Arcivescovo Bressan ad ore 10.00 sul canale 601 (Telepace Trento) e l'unico segno della gioia pasquale sarà il suono delle campane a festa.



Di seguito una selezione di alcune fotografie delle precedenti Via Crucis celebrate a Piné negli scorsi anni, per non dimenticare la tradizione e la fede.


Via Crucis 2018 - Baselga Miola


Via Crucis 2019 - Montagnaga


Via Crucis 2015 - Campolongo Rizzolaga


Via Crucis 2016 - Ricaldo


Via Crucis 2020 - Blog dell'Altopiano di Pine'
- Contenuto sponsorizzato -


P
203 visite a questa pagina

- Contenuto sponsorizzato -

Per rimanere aggiornato sugli eventi, clicca "Mi piace" sulla pagina Altopiano di Piné nel cuore del Trentino (pagina ufficiale del sito) e sulla pagina I Love Pinè (eventi dell'Altopiano di Piné):



La riproduzione di fotografie, immagini, testi e altro materiale di proprietà intellettuale di Andrea Nardon presenti in questa pagina e messi a disposizione gratuitamente, è consentita purchè venga citata la fonte: www.altopianodipine.com o Andrea Nardon. Tale concessione non vale per il materiale gentilmente donato o messo a disposizione da altri autori.


- Lascia un tuo commento/saluto -
Nome:


Luogo/località: (FACOLTATIVO)


Commento:

Codice antispam da copiare nella casella accanto prima dell'invio del messaggio:
ANT76RTY9


Leggi o ritorna al blog dell'Altopiano di Pine'!