Altopia di Pine' il posto delle emozioni nel cuore del Trentino
Il Blog dell'Altopiano di Piné
Domenica delle Palme 202005/04/2020

Domenica 5 aprile 2020 la tradizione cristiana ricorda la Domenica delle Palme. In questo giorno si ricorda il trionfale Ingresso a Gerusalemme di Gesù, in sella a un asino e osannato dalla folla che lo salutava agitando rami di palma (Gv 12,12-15).
Quest'anno, causa la pandemia del Covid-19, non vi sarà la tradizionale processione e benedizione dei rami di ulivo che in tante chiese dell'Altopiano di Piné e di tutto il mondo si faceva. I sacerdoti della diocesi di Trento invitano a seguire la S.Messa celebrata dall'Arcivescovo mons. Lauro Tisi trasmessa sul canale 601 (Telepace Trento) alle ore 10.00 e/o a seguire la celebrazione di Papa Francesco trasmessa sul canale 28 (TV 2000) alle ore 11.00.


Di seguito alcune foto della processione con i rami di ulivo degli anni passati, per rivivere quei momenti e sentirsi meno isolati.


Domenica delle Palme 2017

Domenica delle Palme 2017 a Baselga



Domenica delle Palme 2017

Domenica delle Palme 2017 a Baselga



Domenica delle Palme 2019

Erla - Montagnaga - i rami di ulivo all'interno della Cappella di Erla - domenica delle Palme 2019



Domenica delle Palme 2019

Erla - Montagnaga - domenica delle Palme 2019



Domenica delle Palme 2020 - Blog dell'Altopiano di Pine'
- Contenuto sponsorizzato -


P
408 visite a questa pagina

- Contenuto sponsorizzato -

Per rimanere aggiornato sugli eventi, clicca "Mi piace" sulla pagina Altopiano di Piné nel cuore del Trentino (pagina ufficiale del sito) e sulla pagina I Love Pinè (eventi dell'Altopiano di Piné):



La riproduzione di fotografie, immagini, testi e altro materiale di proprietà intellettuale di Andrea Nardon presenti in questa pagina e messi a disposizione gratuitamente, è consentita purchè venga citata la fonte: www.altopianodipine.com o Andrea Nardon. Tale concessione non vale per il materiale gentilmente donato o messo a disposizione da altri autori.


- Lascia un tuo commento/saluto -
Nome:


Luogo/località: (FACOLTATIVO)


Commento:

Codice antispam da copiare nella casella accanto prima dell'invio del messaggio:
ANT76RTY9


Leggi o ritorna al blog dell'Altopiano di Pine'!