Il Blog dell'Altopiano di Pine'
Serraia e corso Roma: nuovi passaggi e strade - giugno 201428/06/2014

Sabato 28 giugno è stata riaperta Corso Roma con la nuova pavimentazione stradale in porfido locale e con la sistemazione dei marciapiedi ora a livello strada (l'area sarà in parte area pedonale delimitata da delle fioriere). Nel tratto che si congiunge con il lago della Serraia è stato realizzato un nuovo marciapiede ed in prossimità delle strisce pedonali tra il giornalaio/tabacchino e il supermercato è stata creata una rientranza con la posa di una struttura in acciaio e legno per agevolare la sosta dei pedoni in prossimità del passaggio pedonale. In quel tratto nei prossimi giorni verra' posizionata una ringhiera in ferro consentendo la piena usufruibilita'.
Sempre da sabato 28 giugno è accessibile il nuovo varco nell'angolo della pasticceria Serraia lavoro che assieme allo spostamento del Capitello consente ai pedoni di muoversi in maggiore sicurezza (ora non sono più "nascosti" ne dall'edificio della pasticceria ne dal capitello). Tutta l'area (prima era in parte prato e in parte ad uso parcheggio) è stata riqualificata, il tratto che era pavimentato è stato completamente rifatto, il tratto a prato è ritornato nuovamente un prato (tranne la zona prospicente al lago per consentire il passaggio verso il ponte di attraversamento la cui posa e' prevista per l'autunno) e sono state piantati 4 nuovi alberi. Grazie allo spostamento, il capitello è ritornato ad avere i tre scalini originari e una volta completati i lavori di restauro sarà nuovamente accessibile e risulterà finalmente valorizzato. Nel tratto davanti ai bar Sirena e Imbarcadero è stata posizionata una panchina modulare in legno/acciaio con copertura consentendo una sosta all'ombra (la panchina è formata da 8 moduli per una capienza effettiva di 33 persone). Sempre nella stessa zona e' stato posizionato un totem elettronico informativo. Ritornando a Corso Roma, e' stato ampliato (verrà aperto a breve) il parcheggio nel retro della gelateria Pinetana - negozio LineaColor portandolo a 35-40 posti complessivi.




Situazione prima dei lavori


Incrocio Serraia 28 giugno 2014


Situazione prima dei lavori


Incrocio Serraia 28 giugno 2014


Situazione prima dei lavori


Corso Roma 28 giugno 2014


Corso Roma 28 giugno 2014




Nuova sistemazione area del capitello (a breve verrà completamente riaperta)




La grande panchina da 33 posti




Slargo per sosta pedoni prima dell'attraversamento




Totem elettronico informativo

Serraia e corso Roma: nuovi passaggi e strade - giugno 2014 - Blog dell'Altopiano di Pine'
- Contenuto sponsorizzato -


P
751 visite a questa pagina

- Contenuto sponsorizzato -

Per rimanere aggiornato sugli eventi, clicca "Mi piace" sulla pagina Altopiano di Pine nel cuore del Trentino (pagina ufficiale del sito) e sulla pagina I Love Piné (eventi dell'Altopiano di Piné):



La riproduzione di fotografie, immagini, testi e altro materiale di proprietà intellettuale di Andrea Nardon presenti in questa pagina e messi a disposizione gratuitamente, è consentita purchè venga citata la fonte: www.altopianodipine.com. Tale concessione non vale per il materiale gentilmente donato o messo a disposizione da altri autori.


- Lascia un tuo commento/saluto -
Nome:


Luogo/località: (FACOLTATIVO)


Commento:

Codice antispam da copiare nella casella accanto prima dell'invio del messaggio:
ANT76RTY9


Leggi o ritorna al blog dell'Altopiano di Pine'!