Il Blog dell'Altopiano di Pine'
7 Trentino Immagini - luglio 201319/07/2013

La 7a edizione del festival trentino di fotografia Trentino Immagini e' la naturale evoluzione di Rovereto Immagini, che si sposta in piena estate dalla citta' alla montagna, sull'Altopiano di Pine', ampliando i propri confini, ma conservando le caratteristiche storiche della lettura di portfolio e delle mostre itineranti nei centri storici, per portare la vera fotografia in mezzo alla gente.

Apertura del festival venerdì 19 luglio, alle ore 18.00 (Sala Espositiva di Corso Roma) con le fotografie dei Fratelli Pedrotti e successivo concerto-aperitivo Piano_LAB al Centro Congressi Piné 1000.

Inaugurazione della mostra di Adriano Eccel, sabato 20 luglio, alle ore 10.00, nel nuovo spazio espositivo Ex Ufficio Postale in Via Cesare Battisti, 31, con concerto Piano_LAB di Marco Rinaudo e Roberto Pangrazzi, pianoforte e vibrafono.

Sempre sabato 20, alle ore 18.00, saluto a tutti gli autori ed apertura ufficiale della VII edizione di Trentino Immagini, nel nuovo Spazio alla Cultura, presso il Centro Congressi Piné 1000.



Trentino Immagini 2013

Dalla terza settimana di luglio sino a fine agosto, l’Altopiano diventa una grande sede espositiva a cielo aperto, con quattordici mostre sul tema del caos, fatte di ricerche fotografiche molto diverse per stile e contenuti, per riflettere sull’attualità, sugli eventi mondiali, ma anche sui percorsi intimi di ciascuno di noi.
La novità di quest'anno e' l'inedita contaminazione di sensi e generi che vede Trentino Immagini fondersi con lo storico festival di musica classica Pine' Musica. Accanto ad autori affermati come Giulio Di Sturco, Alex Majoli, Ernesto Fantozzi, Stefano Parrini, Tommaso Protti, Alessandro Penso, tanti fotografi emergenti nella nuova sezione "Salva con nome", le cui immagini faranno da cornice ai concerti da camera dei giovani autori della 22a edizione del ricco calendario di "Pine' Musica". Cresce anche la sezione del festival Immagini in movimento, con la proiezione, ogni sabato, di un film d'autore, in collaborazione con Cinformi, Religion Today Filmfestival e Montura e, a Montagnaga, caffe' letterari nell'antico Albergo - Museo Alla Corona.
Il terzo week-end di luglio, il festival fotografico si apre anche quest’anno con una due giorni intensa di workshop, proiezioni, presentazione di libri e stand espositivi, aperti ai professionisti, agli amatori e coloro che, da semplici curiosi, vogliano imparare qualcosa di fotografia. Cuore della manifestazione è ancora una volta la lettura di portfolio, che si conclude con l'assegnazione del 7 Premio Internazionale "Trentino Immagini", importante tappa del prestigioso Circuito Portfolio Italia, e vede la partecipazione di alcuni tra i maggiori esperti in lettura della fotografia: photo-editor, docenti e professionisti della comunicazione. Con loro, centinaia di giovani fotografi potranno liberamente discutere dei propri lavori in una pedana di lettura di alto valore didattico, che trasformerà Baselga di Piné in un grande laboratorio, dove la fotografia diventa occasione di incontro, confronto e crescita.


Programma completo della manifestazione

Info: www.paspartu.eu

7 Trentino Immagini - luglio 2013 - Blog dell'Altopiano di Pine'
- Contenuto sponsorizzato -


P
772 visite a questa pagina

- Contenuto sponsorizzato -

Per rimanere aggiornato sugli eventi, clicca "Mi piace" sulla pagina Altopiano di Pine nel cuore del Trentino (pagina ufficiale del sito) e sulla pagina I Love Piné (eventi dell'Altopiano di Piné):



La riproduzione di fotografie, immagini, testi e altro materiale di proprietà intellettuale di Andrea Nardon presenti in questa pagina e messi a disposizione gratuitamente, è consentita purchè venga citata la fonte: www.altopianodipine.com. Tale concessione non vale per il materiale gentilmente donato o messo a disposizione da altri autori.


- Lascia un tuo commento/saluto -
Nome:


Luogo/località: (FACOLTATIVO)


Commento:

Codice antispam da copiare nella casella accanto prima dell'invio del messaggio:
ANT76RTY9


Leggi o ritorna al blog dell'Altopiano di Pine'!