Il Blog dell'Altopiano di Pine'
Il sito di Pinè è chiuso! - agosto 200816/07/2008

Causa mancanza di risorse economiche e tempo da dedicare, il sito www.AltopianodiPine.com è temporaneamente chiuso.
Pochi se ne rendono conto, ma mantenere attivo ed aggiornato un sito comporta un ragguardevole dispendio di risorse economiche (canone annuale per mantenimento dominio e spazio web indispensabile per ospitare le 5000 fotografie e le 600 pagine presenti, costi per l'hardware ed il software necessari per la manutenzione/gestione del sito, costi di connessione ad Internet, costi macchinario fotografico e relativa manutenzione, etc.), un notevole dispendio di tempo (creazione/manutenzione pagine, inserimento/catalogazione/modifica fotografie, gestione corrispondenza/commenti, etc.) e soprattutto tanta passione.
Andrea Nardon, unico gestore e ideatore del sito di Pinè, ha cercato di mantenere autonomo e libero questo sito web nei suoi 11 anni di vita, sostenendone tutti i costi per offrire un punto di vista dell'Altopiano di Pinè quasi sempre obiettivo, il più possibile attinente ai fatti, per dare uno spaccato di vita reale dell'altopiano e di tutto quello che può offrire, fino a diventare un punto di riferimento per turisti e residenti e di collegamento tra le varie associazioni presenti, offrendo nello stesso tempo uno spazio aperto (forum, blog, lavagna, commenti, etc.) dove ognuno poteva esprimere liberamente la propria opinione. Ora però causa l'aumentare delle spese e la diminuzione del tempo da dedicare a questo "hobby-lavoro", Andrea si è visto costretto a vendere al migliore offerente questo spazio web o a trovare degli sponsorche possano contribuire (almeno in parte) economicamente ai costi di gestione/manutenzione dello stesso e alcuni collaboratori che possano contribuire al mantenimento inviando fotografie, resoconti e/o simili.
Per informazioni in merito potete contattare il webmaster del sito scrivendo una email a postmaster@altopianodipine.com

Il sito di Pinè è chiuso! - agosto 2008 - Blog dell'Altopiano di Pine'
- Contenuto sponsorizzato -


P
712 visite a questa pagina

- Contenuto sponsorizzato -

Per rimanere aggiornato sugli eventi, clicca "Mi piace" sulla pagina Altopiano di Pine nel cuore del Trentino (pagina ufficiale del sito) e sulla pagina I Love Piné (eventi dell'Altopiano di Piné):



La riproduzione di fotografie, immagini, testi e altro materiale di proprietà intellettuale di Andrea Nardon presenti in questa pagina e messi a disposizione gratuitamente, è consentita purchè venga citata la fonte: www.altopianodipine.com. Tale concessione non vale per il materiale gentilmente donato o messo a disposizione da altri autori.


- I commenti/saluti dei visitatori -



giorgio - Brescia   16/07/2008
perchè noi tutti ormai sappiamo che se Dio muore è per tre giorni e poi è risorto (Dio è morto)

L'augurio è che anche il sito risorga, magari non proprio in 3 giorni, il più presto possibile.

PS se risorgerà come credo non pensare di essere un Dio,
accontentati di essere un Suo figlio.

Lory 16/07/2008
Nooo non pui abbondonare adesso, spero che tu riesca a risolvere al più presto questo problema era bello navigare qui c'erano sempre le informazioni e novità aggiornte dell'altopiano,ritornaaaaaaaa!!!!.

Ciao Lory

PS!! Non puoi chiedere un minimo contributo a tutti i visitatori e quindi sostenere le spese che elenchi??? Sarebbe un idea...... per il tempo credo che sei stato veramente fantastico fino a ora, ed è vero credo non esista nessuno che riesca a dedicare tanto tempo così come te per una passione complimenti!!!

erica 16/07/2008
Andrea, sono d'accordo con Lory (che non conosco) sul fatto di chiedere un contributo economico a favore del sito, per mantenerlo ed ampliarlo. Io non mi tirerò certo indietro, se ci sarà da contribuire..... mi dispiacerebbe se dovessi chiudere definitivamente!!!!!!
Magari elimina parte delle foto, tieni solo le migliori o quelle storiche, limita la lavagna agli ultimi paio d'anni, vedi tu, o chiedi un piccolo contributo alle attività di vario tipo che sono presenti nel sito..... ma ti prego FAI QUALCOSA !!!! Fatti sentire, sai? ciao erica

Bruno 17/07/2008
Che succede?vedo ora con sorpresa la chiusura del sito cosa che mi dispiace moltissimo anche perchè per me era una compagnia con tutti gli amici e soprattutto una finestra diretta sull'altopiano comunque voglio dire a tutti domenica 27 luglio su alla baita alpina motivo in piu per ritrovarci ...vecchi amici e nuovi per una bella tavolata buon motivo parlarne e magari trovare una buona soluzione, come vedi Andrea hai sempre tanti amici che magari ti aiuteranno e ti aiuteremo a trovare una soluzione......a presto e scrivici ...facci sapere che ci sei ciao a tutti

Aldo - Bedollo   17/07/2008
Ciao Andrea,prima o poi doveva accadere... quello che era partito come un hobby è diventato un lavoro, per giunta fatto bene,un punto di riferimento per le associazioni e i volontari che dopo la fatica nell'organizzare un evento avevano la soddisfazione di vedere attimi della propria festa sul sito,un punto di riferimento per i turisti e amici dell'altopiano, un lavoro con tante soddisfazioni da parte dei visitatori ma ignorato e derubato da amministratori che non vedono piu' lontano del proprio naso e che danno tutto per scontato!! PS:non credo bastino solo finanziamenti, servono anche persone motivate e con passione. auguri a presto

erica 17/07/2008
Speravo di trovare dell'altro...... Gente di Pinè, fattevi avanti!!!!!! con idee, iniziative, contributi.....
è troppo interessante questo sito, per lasciarlo morire!!!!!!!!!!!!!!!!!

Michele 17/07/2008
Ciao Andrea, mi dispiace molto per il sito ma ti capisco.

Claudia 17/07/2008
Ciao Andrea mi dispiace moltissimo per la chiusura di questo bellissimo sito. Il tuo lavoro nel gestire il sito é proprio ammirevole. Peccato che pochi lo capiscono, specialmente coloro che né traggono vantaggio per la propria attivitá (es. pubblici esercizi) dalla tua pubblicitá gratuita, facendo poco - se non nulla. Potrebbero ringraziarti ed esserti riconoscenti, semplicemente sponsorizzandoti una piccola parte.
Il sito dava la possibilitá agli "emmigrati" di poter vivere dei momenti di incontro che venivano organizzati sull´altipiano in modo da farli sentire di nuovo a casa loro. Spero tanto che qualcuno capisca, in tempi brevi, ed intervenga al piú presto aiutandoti. Grazie per tutto quello che hai fatto in questi anni.

Monika 17/07/2008
Mi piange il cuore sapendo che tanto lavoro non viene apprezzato come dovrebbe, tu ci hai dato l´anima e tutto il tuo tempo libero in questo sito, per molti anni, facendoci rivivere momenti bellissimi anche se lontani dall´Altopiano di Piné, ma forse noi non ce ne siamo neanche resi conto che avresti avuto bisogno di un nostro aiuto e ci rallegravamo solamente di ogni novitá inserita e tante volte aspettanvamo con ansia le foto di qualche manifestazione. Spero tanto che si trovi al piú presto una soluzione per rimettere in vita questo bellissimo sito!

Fulvio 17/07/2008
Ciao Andrea, mi dispiace moltissimo, ma ti capisco...
Se si deciderà per un contributo fammi sapere,
io sono daccordo.
A presto.

Fulvio.

p.s: Complimenti per il lavoro svolto in questi anni.

erica 18/07/2008
comunque ci vedremo alla baita alpina il 27 luglio......
spero di incontrare diversi amici di pinè, oltre naturalmente ad Andrea!!!!!!!! avremo modo di discutere
con lui... ci sarai, vero????????

Ernesto Peterlana (Brasile) 18/07/2008
Andrea, per me é stato come un fulmine a ciel sereno; era
l´unico tratto di unione tra Piné e Brasile; passavo ore "passeggiando" per la mia bellissima "Valle", costeggiando il "mio" Lago di Piazze, rivedendo ancora vecchi amici e luoghi d´infanzia,"ammazzando" cosí la nostalgia,asciugando qualche lacrima. Riconosco Andrea il tuo sacrificio,il tuo lavoro volontario e gratuito,e per questo ti ringrazio.Questo sito non é solo dedicato alla gente di Piné ma pure a noi emigrati, perció ho la speranza che possa "risorgere a vita nuova".

Giorgio - Brescia   18/07/2008
1500 visitatori in 2 giorni, per il capezzale di un moribondo non sono male. Oltre a versare lacrime, c'è da
da dedicarsi a qualche preghiera.
Non al Dio trino, ma al dio (l'iniziale minuscola è voluta) quattrino. Gli adoratori di questo dio, si potrebbero privare di un pò di questa divinità per mantenere in vita il moribondo? In cambio ne avranno interessi per la loro attività (blog a pagamento), una
riconoscenza dagli amanti della loro terra e ... chissà
forse anche il Dio trino...
L'amore per la terra dà solo buoni frutti.
Non me ne voglia qualcuno, se posso sembrare un blasfemo
ad accomunare Dio e il denaro. E' l'amore per la vostra
bella terra che mi fa straparlare.
Spero tanto che quanto ho detto non sia l'epitaffio.
Giorgio

erica 18/07/2008
penso: ma se Andrea si facesse pagare dalle ditte o attività menzionate nel sito, dovrebbe emettere fattura, fare la dichiarazione dei redditi, essere soggetto agli studi di settore, essere tassato, e chi più ne ha più ne metta.......????? e gli converrebbe?????? inoltre: le attività ora presenti, hanno chiesto loro o hanno accettato di essere elencate? boh.... quante domande..
tu sai le risposte, Andrea???

Cristina 18/07/2008
Bè...ghe son restada mal...
Fino l'altro giorno navigavo felice fra le foto del sito e oggi vedo "Chiuso per...". Spero si possa risolvere la situazione a breve, sarebbe un peccato che tutto sto bendidio andasse perso!


Ruben Roberto Sighel - Argentina   19/07/2008
Andrea estoy de acuerdo con tu evaluación. Para mí se cierra una ventana al Altopiano de Piné donde nació mi padre. Quiero que recibas el apoyo de Ferruccio Pisoni de la Trentini nel Mondo que ha presentado el proyecto NExT - Nuovo Energie per il Trentino y de igual Manera de la Provinvia Autónoma de Trento vinvulada a la emigración. Quiero al Trentino, al Altopiano di Piné y a su gente. Un agradecimiento y te deseo la mejor suerte personal y empresarial desde Santa Rosa, La Pampa. Argentina. Desde el corazón de una patria indígena.

Michele 19/07/2008
Ciao Andrea,
mi dispiace davvero tanto della sospensione del sito, diventato in oltre dieci anni penso il sito più visitato del nostro Altopiano. Le statistiche delle visite del sito del mio albergo ne sono la conferma; il 42% derivano dal link del tu sito, contro il 10% di quello dell'APT e del 12% dal quello del trentino.to

Con questo voglio dirti che sono disponibile a contribuire pagando una quota annuale per la pubblicità gratuita che hai fatto fin'ora e per tutta quella che sono sicuro che riuscirai a farci nei prossimi anni. Penso che altri operatori del mio settore siano d'accordo con me. Si pagano tante inserzioni di pubblicità senza riscontro che vale la pena disdire e puntare piuttosto sulla visbilità del tuo sito.
Ciao e ancora grazie

Michele Cristelli
Albergo Italia


Fausto 20/07/2008
Quoto tutto quello già detto da Michele "Albergo Italia"

Fatti vedere

Fausto "Hotel Krone"

Fabrizio 20/07/2008
Ciao Andrea! Quando due giorni fa ho aperto il sito sono rimasto incredulo leggendo della chiusura. Il tuo sito è il portale più comodo e ben organizzato per visionare le manifestazioni e le attrazioni che offre il nostro altopiano. Non trovo giusto che una risorsa così importante per la gente di Pinè e non, sia costretta a chiudere in questo modo. Ti auguro di trovare gli sponsor o chi per loro che credono nelle potenzialità di questo sito e di riaprire presto per tornare ad informarci quotidianamente sulla vita dell'altopiano.
In quanto membro di un'associazione di volontariato,voglio aggiungere che l'attività di tante piccole associazioni di volontariato del posto,è stata valorizzata e fatta conoscere anche fuori dall'altopiano, proprio grazie al lavoro di Andrea. Nel contesto della valorizzazione e custodia degli usi e costumi dei nostri piccoli borghi credo questo sito sia davvero prezioso.

Antonella 20/07/2008
..........Caspita, mi dispiace
Sono rimasta così male......
La lavagna mi manca..........spero di ritornarci a scrivere al più presto.

Per ora saluto tutti gli amici di Pinè.....

P.S. Andrea, vedrai che la lavagna ritornerà a vivere......
ciao

erica 20/07/2008
dào Andrea, vedi che qualcosa si sta muovendo..... non ritirarti!!!!!!!!!!! tifiamo tutti per te!!!!!!!!! chiedi e vedrai che qualcosa ti sarà dato......... ciao
erica

Mauro 21/07/2008
Non può finire così.......se ci mettiamo tutti di buona lena (ovviamente se tu hai ancora voglia)penso che i soldi non saranno un problema (e se lo sono riusciremo a risolverlo)
Fatti sentire (il mio numero sicuramente lo hai, altrimenti sai dove trovarmi)
Grazie
Ciao Mauro

Mattia - Baselga   22/07/2008
ciao Andrea non oso pensare che nessuno possa aiutarti, speriamo che soprattutto chi trae benefici dal tuo sito, vedi operatori economici e perchè no anche l'apt, copinè , stadio del ghiaccio, organizzatori sagre paesane, cori bande e varie associazioni del nostro altipiano capiscano che se tutti ti diamo una mano il tuo sito sarà sempre la bella vetrina della nostra valle e per la nostra gente, coraggio Andrea fatti sentire e vedere

Claudio da Udine 22/07/2008
Ciao Andrea.
Sul mio contributo, pur piccolo ed insignificante che sia, puoi sempre contarci.
Mi auguro che tutti gli operatori turistici dell'altopiano di Pine', si rendano conto del servizio a loro offerto in tutti questi anni gratuitamente, e che ormai in questi tempi, dove tutto ha un costo esagerato, sia arrivato il momento di sostenere economicamente la Tua iniziativa, vera vetrina promozionale di tutta la valle.
Contrariamente si perderebbe ancora una volta l'occasione di sostenere un validissimo veicolo pubblicitario, e nel mondo del commercio e del turismo (dove vivo e lavoro da piu' di vent'anni) senza una seria promozione nulla si vende. Moltissimo dipendera' da come sapremo presentare le nostre offerte nel mondo virtuale di internet. E' meglio sostenere iniziative rivolte al futuro che altre forme promozionali ormai superate e commercialmente contro producenti.
Cordiali saluti.
Claudio da Udine.
Mandi.

Gabriele e Giorgio 22/07/2008
Se l'Amministrazione comunale non dovesse intervenire Gabriele e Giorgio fin d'ora si impegnano a sostenere le spese di gestione del sito con € 150,00.
Con stima Gabriele e Giorgio

mauro 22/07/2008
Come sempre a Pine quello che riguarda il turismo sembra essere una disgrazia, il turista dovrebbe portare solo i soldi e poi andarsene, altrimenti "ruba le brise","el fa casin" e altro, tanti soldi spesi per baggianate, ma niente per quello che è uno strumento usato dai "Pinaitri" sparsi per il mondo per poter avere un legame continuo con il luogo di nascita. Speriamo che tu possa trovare tutto l'aiuto necessario per poterci continuare a tener informati sul "nostro Pine"
PS: non so se passerai questo amaro commento ma almeno tu sai come la pensa tanta gente.

Saluti e auguri

Miranda 22/07/2008
Ciao Andrea
mi dispiace molto che il Sito di Baselga venga chiusa. Per me è un filo a casa, nella mia Patria. A volte avevo anche la fortuna di vedere qualche Parente su una Foto scatatta. Anche è una possibilità di vedere cosa aviene nel mio Paese quando non ci sono li, è molto interessante, sopratutto sotto le Feste di Natale, Carnevale, le Processioni anche i altri piccoli eventi, che non avrei mai saputo che vengono festegiate.
Non capisco che un Comune come Baselga, non ti dia una Mano di sostegno. Proprio per noi Emigranti è una Homepage molto importante! Qui a Lucerna in Svizzera non c'è neanche piû l'associazione della Famiglia Trentina o dei Trentini nell mondo, perchè manca la Gioventù. Nel Sito di Baselga i Giovani si trovano meglio a suo aggio. è per questo che il Sito non deve morire, perche per noi Emigranti o anche Nostalgici di Baselga doviamo poter ricordare e vedere la nostra Terra. Io ho un figlio di 8 anni, a lui piace vedere Baselga nel Internet, Qui ci posso far capire che ha due Patrie, quella di Papà a Lucerna e quella della Mamma a Baselga. Spero che l'Ente Turistica e il Comune di Baselga se ne renda conto quanto perdono a far morire questo Sito. Sopratutto dopo che hanno anche perso molti Turisti nel corso dei ultimi 25 anni per mancanza di Progresso.
Per intanto dico mille volte grazie a te Andrea per il tuo impegno e spero di poter ancora leggere e vedere ancora tanti comenti lul sito di BASELGA DI PINè
Scusate gli errori.
Saluti Miranda

Luna - Regnana   22/07/2008
C’ è molta differenza fra uno che lavora con passione per la realizzione di un sito ed uno che lo fa solo perché è il suo lavoro: il sito di Andrea è la testimonianza di un lavoro fatto d’ istinto e con amore. Ha saputo calamitare l’ attenzione di chi è vicino e di chi è lontano su tutto quello che si svolge sull’ Altopiano di Pinè diventando un punto di riferimento importantissimo per i residenti e per i turisti. E’ una vetrina aperta sul mondo, una vetrina senza confini, consultabile ovunque ci sia una connessione internet e per questo molto importante per il tramandarsi delle tradizioni e per la conoscenza di quest’ ultime oltre i propri confini territoriali. Perciò lancio un’ appello al Sindaco Sig. Sergio Anesi ed a tutti i Responsabili dell’ APT dell’ Altopiano di Pinè perché diano una chance a questo ragazzo di talento, dandogli una mano perché questo sito non muoia.

Flavia 24/07/2008
Io arrivo sempre tardi... ho visto proprio oggi della chiusura del sito... ORRIBILEEEEEEE... non esiste!! Caro Andrea e cari tutti... che ne dite se facciamo una raccolta firme da portare in Comune e all'Apt per richiedere una sorta di contributo per questo magico sito?
Qualche sponsor deve pur saltar fuori... questo sito è l'unica pubbilcità che può vantare Pinè... perchè diciamolo... il resto lascia molto a desiderare!!!
Chi ci stà?

Erica 25/07/2008
ecco un'iniziativa che approvo!!!!!!!!! io ci sto!!!!!!!!
anto, bruno, michele, mauro, luna, vale, roby, giorgio, e tutti quanti di cui adesso non ricordo il nome: accettate anche voi?????? diamo un sostegno ad Andrea e potremo riavere il sito.......

Flavia 25/07/2008
Dobbiam trovare il sistema di fare una raccolta firme proprio sul sito... Andrea... sarebbe possibile? così tutti potrebbero accedere alla firma...
facci sapere!!!

Eleonora 25/07/2008
Credo molto nel valore di questo sito e ritengo indispensabile far qualcosa per mantenerlo vivo così come lo è stato per anni. Leggendo i messaggi lasciati da varie persone, con interessi diversi, si comprende ancor di più quanto il sito sia punto di riferimento sia per gli ospiti che per noi "pinaitri" che ci impegnamo nelle associazioni e che, grazie al sito, abbiamo ottima visibilità.
Siccome credo sia interesse in primis dell'Apt, del Comune e della CoPinè avere un valido strumento che valorizzi l'Altipiano e le attività che in esso si svolgono, sono d'accordo con la proposta di racogliere firme da presentare come sostegno in calce ad una domanda di contributo. Fatemi sapere se si fa. GRAZIE


Simona 25/07/2008
Vai a parlare in comuneeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Digli che attraverso il sito fai pubblicitààààààààààààààààààà àààààààààààààààààààààààààà àààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà ààààààààààààààààààààààààààààààààà ààààààààààààààààààà ààààààààààààààààà ààààààààààààààààà àààààààààààààààààààààààààà ààààààààààààààààà ààààààààààààààààààààààààààààààààà àààààààààààààààààààààààààààààà ààààààààààààààààààààààà ààààààààààààààààà àààààààà!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GIORGIO - Brescia   26/07/2008
Sembrerà lapalissiano ma il denaro bisogna chiederlo a chi ne ha tanto.
Chi se non le banche possono offrirti denaro e chi meglio della cassa rurale pinetana può essere in grado di fare da sponsor al sito. Ovviamente non sono dei filantropi ed in cambio sulla home page si può mettere il
simbolo della banca collegato con il sito della banca stessa.
Forza Andrea, vedrai che ce la fai.

Elena 26/07/2008
Caspita come ci sono rimasta male, anche perchè fino all'ultimo minuto il sito è sempre stato stra-aggiornato. Comunque capisco e comprendo perfettamente questo problema.
Sono d'accordo con gli altri se serve una mano. Andrea tutto però dipende se ne hai ancora voglia e tempo per gestire quello che all'inizio era forse solo un hobby e con il tempo è diventato più che un secondo lavoro trasformando il sito nella meraviglia che è diventato.
Sono d'accordo con Giorgio, so che anche l'Unicredit a volte sponsorizza queste iniziative.
Credo che lasciare morire questo sito sia da incoscienti ed il Comune e l'Apt devono fare qualcosa anche perchè il tuo sito è moooolto più aggiornato dei loro e di quelli istituzionali. E' meglio che sponsorizzino questa attività al posto di qualche manifestazione.
Grandi Michele e Fausto "Albergo Italia" e "Hotel Krone".
Ciao e auguri e vedrai che alla fine una soluzione si trova.

Salvatore 26/07/2008
Gentile Webmaster Andrea-
Io sono unuomo della lontana Sicilia,,ma vicino con il cuore alla tua terra ,ai tuoi luoghi meravigliosi che,non hanno nulla da invidiare alla mia pur amata terra (di fuoco ).Ho visionato il tuo bel sito,un po' d'anni addietro,per una probabile sistemazione della famiglia,quando mio figlio ,nei dintorni,a Trento), tentava una qualsiasi proposta di lavoro,ma con poca fortuna essendo stato uno studente universitario in legge,non ha avuto grandi occasioni,vuoi perché un vero mestiere fra le mani non ce lo aveva.
Pazienza,ma ,come dicevo ho apprezzato il tuo bel sito pieno di contenuti e riferimenti turistici e, ancora oggi ho ritentato la mia visita ,tentanto di rivedere quei luoghi e quello ambiente,che,con dovizia di particolari hanno trasferito una visione oggi rimasta indelebile,ma invano mi sto rendendo conto di uno tuo status effettivamente non sostenibile.
Io sono un signore di mezza età,anche se ancora verde nel senno e nella ponderatezza,pertanto solo due parole vorrei dirti,sperando mi consentirai il mio tono di confidenza del ,(tu).

Non hai bisogno, nella particolare situazione,in cui ti trovi, né di auguri nè di fortuna;Nella terra nella quale vivi, gli spunti,le immagini meravigliose,i riferimenti a paesaggi e strutture d'ogni genere non possono che essere state stupendi e ricchi di una dimensione così vasta ,dalla quale,con la tua perizia hai trasferito cultura,usanze e luoghi anche a paesi come la mia pur lontana isola ed allora?
Credo,anzi sono più che convinto,che devono essere i titolari di queste strutture,il tuo Comune,il Sindaco ,gli operatori che fino ad oggi hanno guagagnato,attraverso il tuo lavoro,a capire che sono loro ad essere deputati a rimboccare le proprie maniche e devono darti tutto l'aiuto necessario che si merita colui il quale ha lavora e dato tanto e che ha posto in visione la propria terra in un'aureola di luogo magnifico ,dove chiunque può trascorrere vacanze in serenità o soggiorni di relax.
TANTO SAREBBE UN DOVERE CIVICO ED UN DOVERE CITTADINO.
Pertanto ,è a loro che devi ,con prepotente forza di volontà e d'animo, rivolgerti affinché ,capiscano il contributo che hai dato al loro ambiente e che se3i intenzionato a ridare affinchè esso continui nello sviluppo ,tuo tramite e loro ne beneficeranno in un incremento turistico ed in una dignità che deve essere quel valore che,giammai può venir meno a chi ha il compito del servizio ;amministrare il tuo bell'altipiano.

Stammi bene Webmaster Andrea e a sentirci, se lo desideri."".Chi lavora con il cuore,ottiene sempre buoni risultati.-

Salvatore Casales
Caltanissetta -


Salvatore 26/07/2008
Gentile Webmaster Andrea-
Io sono unuomo della lontana Sicilia,,ma vicino con il cuore alla tua terra ,ai tuoi luoghi meravigliosi che,non hanno nulla da invidiare alla mia pur amata terra (di fuoco ).Ho visionato il tuo bel sito,un po' d'anni addietro,per una probabile sistemazione della famiglia,quando mio figlio ,nei dintorni,a Trento), tentava una qualsiasi proposta di lavoro,ma con poca fortuna essendo stato uno studente universitario in legge,non ha avuto grandi occasioni,vuoi perché un vero mestiere fra le mani non ce lo aveva.
Pazienza,ma ,come dicevo ho apprezzato il tuo bel sito pieno di contenuti e riferimenti turistici e, ancora oggi ho ritentato la mia visita ,tentanto di rivedere quei luoghi e quell' ambiente,che,con dovizia di particolari hanno trasferito una visione oggi rimasta indelebile,ma invano mi sto rendendo conto di uno tuo status effettivamente non sostenibile.
Io sono un signore di mezza età,anche se ancora verde nel senno e nella ponderatezza,percioché solo due parole vorrei dirti,sperando mi consentirai il mio tono di confidenza del ,(tu).

Non hai bisogno, nella particolare situazione in cui ti trovi, né di auguri nè di fortuna;Nella terra nella quale vivi, gli spunti,le immagini meravigliose,i riferimenti, a paesaggi e strutture d'ogni genere sono stati stupendi , ricchi di una dimensione così vasta ,dalla quale,con la tua perizia hai trasferito cultura,usanze e luoghi anche a paesi come la mia pur lontana isola ed allora?
Credo,anzi sono più che convinto,che devono essere i titolari di queste strutture,il tuo Comune,il Sindaco ,gli operatori che fino ad oggi hanno guagagnato,attraverso il tuo lavoro,a capire che sono loro ad essere deputati a rimboccare le proprie maniche,sono loro che devono darti tutto l'aiuto necessario che si merita colui il quale ha lavora e dato tanto e che ha posto in visione la propria terra in un'aureola di luogo magnifico ,dove chiunque può trascorrere vacanze in serenità o soggiorni di relax.
TANTO SAREBBE UN DOVERE CIVICO ED UN DOVERE CITTADINO.
Pertanto ,è a loro che devi ,con prepotente forza di volontà e d'animo, rivolgerti affinché ,capiscano il contributo che hai dato al loro ambiente e che sei intenzionato a ridare all'altipiano, affinchè esso continui nello sviluppo ,tuo tramite, mentre loro ne beneficeranno in un incremento turistico ed in una dignità che deve essere pari a quel valore che,giammai può venir meno a chi ha il compito del servizio ;Amministrare con impegno il tuo bell'altipiano e farlo conoscere al mondo.

Stammi bene Webmaster Andrea e a sentirci, se lo desideri."".Chi lavora con il cuore,ottiene sempre buoni risultati.-

Salvatore Casales
Caltanissetta -


Fernando 26/07/2008
mi trovo perfettamente in sintonia con la maggior parte degli amici pinaitri che hanno voluto lasciare commenti, in particolare con gli albergatori dell'italia e del krone (che ho visto costruire...); e mi fa piacere constatare che qualcosa fra gli albergatori (probabilmente più giovani) è cambiato rispetto ai fedel o gli Andreatta di antica memoria...
credo che un'autotassazione delle aziende pinaitre che indirettamente lavorano grazie anche a questo sito sia il minimo; sarebbe utile far rimbalzare il problema sull'amministrazione locale sempre troppo assente (almeno dal 1956 al 1990, periodo di personale frequentazione della valle). quanto al sottoscritto, che ha contribuito alla memoria storica di pinè su questo sito con alcune vecchie immagini, resta il rammarico di una cosa bella, utile e pulita che spero possa al più presto riaprire i battenti.
auguri!! fernando, cremona

Michael Mattivi - Kansas City, Missouri, USA   27/07/2008
I am sorry to see this site close. I found it very helpful in learning about my heritage and visited it periodically. Andrea and I traded e-mails a couple of times and he was always pleasant.


Renzo 27/07/2008
spero si trovi una soluzione al piu' presto perché questo bel sito deve continuare a trasmettere emozioni ... forza e coraggio!!

Andrea Grisenti 27/07/2008
Ciao Andrea,ho visitato oggi il tuo sito e con sorpresa l'ho trovato chiuso!!! Mi dispiace molto,anche perchè,essendo il presidente del coro costalta,lo sentivo un forte mezzo per farci conoscere al di fuori del nostro comune e provincia,per non dire che in esso trovavo una bella raccolta della nostra storia corale...
Ti posso solo fare un grosso in bocca al lupo di trovare presto i finanziamenti di cui hai bisogno,e di continuare cosi che vai alla grande... a presto e grazie di tutto.
Ps. voglio dire a tutte le associazione del luogo,di fare sentire la nostra voce e di dare un forte appoggio a un ragazzo che per noi a fatto tanto!!!
Andrea,presidente del coro Costalta.

VaLe93 27/07/2008
Non è giusto chiudere il sitoo! Nooo!

Andrea Nardon - Tressilla   27/07/2008



Grazie a tutti per l'amicizia che dimostrate attraverso i messaggi lasciati in questa pagina, grazie per le numerose email e telefonate che ho ricevuto in questi giorni e grazie anche a tutte le persone che mi hanno incontrato personalmente e mi hanno dimostrato la loro solidarietà.

La situazione forse si sta sbloccando grazie all'iniziativa di alcuni privati (attività e singole persone) che si rendono disponibili ad offrire il loro contributo per consentire il proseguimento dell'attività di questo sito web. Fra qualche giorno saranno disponibili altri dettagli, ad ogni modo se altri privati (attività, operatori o singole persone) vogliono partecipare possono contattarmi alla mia email postmaster@altopianodipine.com

A risentirci a presto con spero delle buone notizie.
Grazie ancora!
Andrea Nardon



ANA MARIA CRISTELLI ANDREATTA 27/07/2008

Quiero que sepas, que para mi y toda mi familia nos produce una gran tristeza, pero te comprendemos ojala que encuentres ese apoyo que necesitas sobre todo en la comuna, ya que estan importante,para nosotros, desde aqui ARGENTINA,informarnos y sentirnos cerca y mirar todas esas fotos increibles del altipianodipine y de su gente, y en muchas fotografias pude ver a mis familiares.sus casas, como la plaza San Roque donde veo la casa de mi mama,realmente me da mucha tristeza,te deseamos lo mejor y muchas gracias, hasta pronto. Ana

Luca Bonvicini - Baselga   27/07/2008
Ciao Andrea oggi mi son detto di guardarmi delle foto del sito ed ecco la sorpresa :
mi dispiace molto perchè mi piace molto il tuo sito e da domani mi attivo per vedere cosa posso fare per aiutarti intanto ciao
Luca Bonvicini "Sorgi e Dottori de Baselga"

Bruno 27/07/2008
Traduzione: Spagnolo -italiano email Ana Maria Cristelli Andreatta
Voglio che sappiate che per me e per tutta la mia famiglia che produciamo una grande tristezza, ma spero di avere compreso che trovi che avete bisogno di supporto in particolare nel Comune, perché sono importanti per noi qui da Argentina, informare e sentire vicino a noi e guardare tutti questi incredibili immagini di altipianodipine e la sua gente, e molte fotografie che ho visto il mio familiares.sus appartamenti, ville, come la Piazza San Roque in cui vedo la mia MAMA'S casa, veramente mi dà un sacco di tristezza, vogliamo anche lui e molti Grazie, a presto. Ana


Roby90 28/07/2008
Noooooooooooooooo.... perchè questo sito è chiuso?
Andreaaaaaaaaaaa riaprilooooooo che voglio vedere le foto del dragon festivallllllllllllllll!

Giuliano Avi - Tressilla   28/07/2008
Ciao Andrea e a tutti,
sinceramnete non ho letto tutti i messaggi ma comunque porrei 2 questioni:1. Economicamente di che cifre stiamo parlando? Penso che partendo da queto si possano fare valutazioni mirate. Sono già in contatto con alcune persone (vedi Luca Bonvicini) per vedere cosa si può fare con i due comitati "Sorgi e Dotori" di Baselga e "S.Luzia" di Tressilla. 2. La disponibilità del tempo è un'altro problema: pensi che qualche giovane potrebbe aiutarti a mantenere il sito?. Altrimenti mi sa che è anche inutile porsi il primo problema.

Comunque, nel ringraziarti personalmente e anche a nome del Comitato S.Luzia, ti faccio un leggera critica: perchè una azione così "brusca"? Non valeva la pena forse prima parlare con qualcuno di noi o delle istituzioni (APT e comune....cassa rurale)...magari si trovava una soluzione. Comunque se hai scelto di fare così un motivo ci sarà

Ciao

Anto 28/07/2008
Ci sto alla raccolta firme...........
Il 27 vi sarete incontrati (purtroppo non sono otuta venire), avete deciso qualcosa.......

Erica, Andrea e Luna, avete il mio e-mail......fatemi sapere.....
Baci e arrivederci a presto.........anzi, a risentirci a presto

Antonella

erica 29/07/2008
anto, questa pagina sta diventando la "lavagna di pinè"..
comunque ti scrivo una mail appena ho un attimo, oggi stesso. per tutti gli altri, anch'io mi metto disponibile a raccogliere firme per aiutare Andrea, e penso che anche tutti voi siate della mia stessa idea. attendo istruzioni. passo..... erica

Massimo Fantauzzi 29/07/2008
Scopro ora il Vs sito, purtroppo interrotto per i motivi già noti. Mi spiace! Ho frequentato l'altopiano per molti anni, in particolare Baselga di Pinè, ovviamente, e mi rendo conto della necessità d'una visione diversa da quella fornita da quasi tutti i locali esercenti e albergatori. A mio parere il Vs sito rispondeva a questa esigenza. Purtroppo negli anni ho visto le attività ricettive lentamente, ma costantemente, perdere lo smalto degli anni passati, in maniera inversamente proporzionale ai prezzi ... Comunque, il mio augurio è che l'owner del sito trovi una soluzione soddisfacente alla soluzione dei problemi economici e che riprenda la sua opera. Sarò a Canè tra breve, e francamente posti così dovrebbero conoscerli tutti ... senza rovinarli ... Una saluto a tutti.

Laurence - Belgio   29/07/2008
Penso che tutti sono d’accordo per dire che questo website è necessario. Ci sono pochi cosi per la gente di Pinè ma anche per le persone del estero come me. È un punto di communicazione e di incontro importante; troviamo le foto di tante posti, attività per le vacanze, ristoranti, passegiate,...
Sono anche d’accordo per un contributo se bisogno per mantenere il sito. O puoi forse anche fare un’offerta di pubblicita per le ditte della regione
Abbiamo bisogno di questo site per essere in contatto con Pinè e se hai bisogno di aiuto, penso che ci sono molta gente pronta ad aiutarti. Ma capisco anche che ripresenta tanto lavoro e tempo per te Andrea, e grazie per quello che hai fatto fino ad adesso.
Spero a presto con delle buone notizie.


Aliante 29/07/2008
Salve
13 giorni e piu di 7500 persone che hanno cercato di visualizzare il sito della nostra magnifaica valle? Veramnte molte .
Questo sito visitandolo è pure un grande mezzo di promozione; per il turismo di Pine' che non ha niente da invidiare dalle vicine valli( fassa - fiemme etc) Qundi io penso chi di dovere( comuni imprenditori turistici negozi etc )debbono intervenire in aiuto ad Andrea che in questi anni da solo ha fatto un grandissimo lavoro; affinchè questo importantissimo sito ritorni a funzionare!
Io spero presto
Un grande in bocca al lupo ad Andrea


30/07/2008
un

erica 31/07/2008
Andrea, allora questi contatti si rivelano utili? stai muovendoti nella giusta direzione? aspettiamo di leggere buone notizie........ ciao erica

antonella 31/07/2008
Ciao Andrea, grazie della mail che mi hai inviato anche se per una brutta notizia sigh......Sono certa che si troverà insieme una soluzione al più presto! Un abbraccio a tutti gli abitanti di Baselga e grazie a te di cuore

GIORGIO 31/07/2008
Andrea non abbandonare un sito che è un mito per me e perl'intero Altopiano, non parliamo dell'utilità per turisti e amici all'estero. Ripensaci!! Se apri un conto corrente per il finanziamento, contaci, ci sarò!!!
Grazie per la tua disponibilità e presenza.

Giorgio (BS) - Brescia   01/08/2008
Visto che di Giorgio ce ne sono due d'ora in poi io scriverò con la provincia dove risiedo vicino al nome.
Non vorrei essere tacciato di mancare agli impegni che ha preso un altro.
Gli anonimi possono essere tali anche scrivendo un nome di fantasia.
Ciao FORZA ANDREA

VaLe93 01/08/2008
Spero che il sito di pinè non si chiuda!! è interessante come foto, lavagna, etc... Quindi, incrociamo tutti le dita perchè non è giusto chiudere questo sito così...

ciaolore62 01/08/2008
ciao Andrea
come facente parte del comitato sagra di S.Giuliana di Sternigo che tu hai molto bene pubblicizzato e fotografato negli anni, posso prometterti di chiedere al comitato che una parte del ricavato della sagra, che di solito viene destinato alla beneficienza e alla gita annuale, venga messo a disposizione del tuo sito.
Ps:sto' studiando informatica, sono solo in 3a, perಠse posso fare qualcosa per aiutarti, qualche ora alla settimana la posso mettere a disposizione (battitura testi sono abbastanza veloce, ho fatto segret.stenodattilo), cosଠfaccio anche un po di pratica a spese tue.
ciaooooooooooo
ciao lore

Bruno 02/08/2008
Buon giorno volevo tranquilizare tutti,è gia stata messo in cantiere la soluzione e quindi tempo necessario per il riposo delle ferie e tutto ritornerà alla grande con il sito più in forma che mai.....tranquilli....un buon saluto a tutti e arrivederci a pinè.... finalmente sono in ferie ciao a tutti Bruno

Fulvio 02/08/2008
Bene, a settembre il sito riparte!

Un saluto a tutti da como...ancora per poco,
settimana prossima vengo in Pine.



erica 03/08/2008
E V V I V A !!!!!!!!!

Anna 05/08/2008
Allora ci siamo! Finalmente a Settembre si riparte, sono proprio felice di questo. Ho già utilizzato il sito in passato e grazie a questo ho scoperto posti meravigliosi che mi hanno fatto vivere tanti bei momenti.
Anche quest'anno spero di ripartire per una settimana in Baselga a Settembre. Un caro saluto Andrea.

Betta 05/08/2008
Devo molto a questo sito.
Un caro saluto ad Andrea e ci vediamo dal Primo settembre a Pinè!

Anto 05/08/2008
Ciao, Andrea, ciao a tutti...........allora è ufficiale? Il sito riparte??? Se è così sono STRAFELICEEEEEEEEEEEEEE
Baci a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii i lavagnisti...........


mariano 07/08/2008
peccato mi manca gia

Michela 08/08/2008
Manca anche a me

Claudio Conte Tienne.iT 08/08/2008
Ciao Andrea è davvero un peccato vedere queste cose ma almeno stai sensibilizzando i visitatori sul fatto che con internet soldini se ne fanno pochi molti credono che chi lavora nei siti sia in qualche modo uno sfaticato (sghizza bottoni) che riceve un sacco di soldi senza fare niente; invece stai dimostrando che comunque i costi son costi, dal canto mio posso solo dirti che lavorare in un sito è si dispendioso in tempo e fatiche, notti in bianco magari ma anche gratificante, questo lavoro deve essere una passione prima di tutto... non si diventa richi Hai avuto una presenza di 4000 e rotti visitatori in una ventina di giorni questo dovrebbe darti motivo di continuare nel tuo progetto! dai forza!
Per quanto riguarda i costi ho visto che pubblichi annunci di google ma probabilmente quelli sbagliati, che non pagano, (tipo questo qui sotto) il mio consiglio è di continuare magari inserisci più annunci di dimensioni maggiori, vedrai che le cose si risolveranno presto! tanti auguri fammi sapere ciao Claudio Tienne.iT

Andrea Nardon - Tressilla   08/08/2008



Aggiornamento situazione
Non ci sono molte novità: sto verificando alcune possibili soluzioni al fine di mantenere autonomo questo sito. Ringrazio quelle persone che si sono rese disponibili anche per la gestione del sito stesso (se altre persone si vogliono fare avanti in questo senso, sono ben accette!). A titolo informativo della chiusura del sito è stato anche scritto un articolo sul quotidiano L'Adige (www.ladige.it) del 30 luglio che riporto di seguito.


Premere per ingrandire e leggere l'articolo
Premere per ingrandire e leggere l'articolo.

A risentirci a presto con altri aggiornamenti.
Andrea Nardon



TONY SPACAGNA 09/08/2008
Sono stato invitato 4 giorni a BASELGA DI PINE' per una breve vacanza ferragostiana, io viaggio spesso per lavoro, e ad ogni meta che mi viene proposta faccio un un giro su internet per rendermi conto su cosa mi aspetta nella mia trasferta..... be' dopo un ora di deludente ricerca compreso il sito ufficiale del comune, mi trovo su un sito chiuso e dai commenti dei tuoi amici traspare la bellezza del posto, attraverso le sensazioni espresse da chi sente la mancanza del sito e quindi del rapporto con quell'altopiano traspare l'incantevole bellezza di cio che li si puo' vivere.... allora mi immagino quanto doveva essere bello ed affascinante il sito quando era attivo.... ed un messaggio alle strutture del posto APT e COMUNE compresi: signori la piu interessante ed emozionante immagine che di voi compare in rete sono le lamentele per un sito chiuso che vi rappresentava.... se dovesse rimanere chiuso complimenti sarà l'ennesima volta che organizzazioni PRO si dovranno vergognare per essere riuscite con l'indifferenza ad essere state CONTRO....; un saluto con stima e simpatia ad Andrea. TONY DA RICCIONE

Mattia Boschini - Baselga   11/08/2008
ciao Andrea spero che veramente si risolva presto tutto, in compenso vedo che circoli sempre con la tua macchina fotografica per documentare quello che accade da noi, è bello pensare ce non demordi, continua così, a presto mattia

marco capiluppi 11/08/2008
ho passato a baselga le più belle estati della mia giovinezza, da quando avevo circa sei anni a diciotto anni e più.
Ho ancora amici a Baselga (in particolare il grandissimo Mazzoleni).
Mi dipiace che questo sito sia chiuso.
Spero che riapra per potere ancora vedere, anche se da lontano, la mia Baselga....…

VaLe93 12/08/2008
... Ma allora, quando lo riapriste questo sito?? *_*
Ciao a tutti!

Stefania - Rimini   13/08/2008
Ho soggiornato l'ultima volta a Baselga aprile scorso, mi ci sono trovata benissimo come sempre, ci sono arrivata per motivi sentimentali. Ora la mia storia è finita ma continuo a rimanere attaccata a questo paese per tutta la cordialità e l'ospitalità che mi ha offerto nel corso di sei anni. Il sito era un "vivere" Baselga da lontano, un partecipare ancora alla sua vita, pensate che mentre lavoro il mio pc spesso è sintonizzato sulle immagini della web cam della "rotatoria", vorrei che il sito riaprisse per vivere ancora la realtà di Baselga da casa. Stefania da Rimini

VaLe93 13/08/2008


R.A. - Bologna   20/08/2008
Ci sono novità?

Bruno - Padova   25/08/2008
Ciao a tutti gli amici di pinè Ferie finite si ritorna alla normalità .....volevo tranquilizzare un po tutti in questo periodo trovandomi in altopiano ho avuto sentore che qualcosa si sta sbloccando e ce disponibilita e voglia da parte di tutte le persone che contano perche il sito riparta alla grande ....in particolare un appello è stato rivolto in prima persona al sindaco che senz'altro ha raccolto e ne farà motivo di interesse per tutta la comunità dell'altopiano , rinnovo anch'io il mio appello al Sindaco anche da parte degli amici della lavagna con i quali (non tutti) ma ci siamo trovati quì in agosto assieme ad Andrea Salutoni a tutti e a presto ciao Bruno

Antonio 26/08/2008
ciao, sono un ragazzo che nn ha credo tanto interesse a mantenere attivo o meno il vostro sito, pero' ovviamente se per qualcuno è importante sarei ben contento se riuscisse a restare attivo, ma nn sarebbe giusto far ricadere tutti i costi su un'unica persona....comunque il mio consiglio a questo punto è: il 31 Agosto verra' Silvio Berlusconi(che ammiro, voto e voglio bene) chiedeleti a lui sotto forma di fondi...! ciao ciao e buonafortuna--

Fausto - Baselga   02/09/2008
Berlusconi a Baselga ? .... in ogni caso non credo che ci sia bisogno di scomodare così alta Personalità ... basta molto meno

Anto - Romano di Lombardia   03/09/2008
E' un pò che manco.......non ci sono ancora novità???

Ciao a tutti

Richelie - Filippine   05/09/2008
Andrea dearie, complimenti!!Il mio cuore canta ogni volta che vedo la natura del Trento piena di meraviglia...una rivelazione di Dio. Anche tu...sei una rivelazione...Buon lavoro anche di piu~.Thankssss...

VaLe93 06/09/2008
Ciao a tutti!! Ci sono belle novità?? Credevo che dal 1° settembre questo sito finalmente si riapriva alla gente però, ancora niente
Bhè, passo tra una settimana!! Spero che si risolva tutto!!! Intanto saluto comunque tutti i miei vekki amici della lavagna che mi manca già tantissimoo!!! ciao anto, ciao Roby69, ciao Andrea, ciao Bruno, ciao Kikka, ciao Kokka, ciao Luna, ciao Giorgio........ [puffo] ciao a tutti!!! ciaooo!

VaLe93 - pinè   07/09/2008
[puffo] ciao a tutti!!! Novità oggi??

erica - verona   10/09/2008
aspetto notizie..............

Gabriel Gaston Marchetti - Buenos aires, Argentina   22/11/2008
Este sitio me recuerda a los mejores momentos de mi infancia en Argentina.o ma-ma, ella me ha besado o ma-ma! estoy enaorado de ella! ouhhhhhh! ohhh mi mama!

Federico Matias Marchetti - Buenos aires, Argentina   22/11/2008
Hola a todos! la pagina me parece hermosa y sinceramente creo que es muy original. Los felicito! Aguante Roberto Piazzaaa!

Fernando Cesar Marquetti - Buenos aires, Argentina   22/11/2008
Me siento realmente emocionado al ver todo esto! Creo que las cosas las estan haciendo muy bien! Muchas gracias. Aguante Jorge Porcelllll!!!!!

Gabriel Alejandro Batista - Paris, Francia   22/11/2008
Me parece que esta pagina esta bien diseñada y posee un contenido aceptable. Pero aun asi es carente del glamour y estilo frances que tanto gusta al mundo entero! Aguante el Toti Ciliberto y el Teniente Castillooo!!!



- Lascia un tuo commento/saluto -
Nome:


Luogo/località: (FACOLTATIVO)


Commento:

Codice antispam da copiare nella casella accanto prima dell'invio del messaggio:
ANT76RTY9


Leggi o ritorna al blog dell'Altopiano di Pine'!