Libro Storia dello Stipendio Giovannini
Tressilla 25 marzo 2006

Sabato 25 marzo 2006 presso la casa frazionale di Tressilla è stato presentato il libro-ricerca di Don Giovani Avi che racconta la storia dello "Stipendio Giovannini", ovvero un lascito di due proprietà presenti nella frazione di Tressilla e note ancora oggi, il "Prà de la tela" e l'edificio denominato "Castel" (oggi conosciuto come "Castel dei Cadrobbi"). Una occasione per raccontare un po' la storia della comunità di Tressilla e di San Mauro.

Il libro
Il libro

Don Giovanni presenta il libro
Don Giovanni presenta il libro

- Contenuto sponsorizzato -


Renzo Cadrobbi ringrazia
Renzo Cadrobbi ringrazia


P
1853 visite a questa pagina

- Contenuto sponsorizzato -

Per rimanere aggiornato sugli eventi, clicca "Mi piace" sulla pagina Altopiano di Pine nel cuore del Trentino (pagina ufficiale del sito) e sulla pagina I Love Piné (eventi dell'Altopiano di Piné):



La riproduzione di fotografie, immagini, testi e altro materiale di proprietà intellettuale di Andrea Nardon presenti in questa pagina e messi a disposizione gratuitamente, è consentita purchè venga citata la fonte: www.altopianodipine.com o Andrea Nardon. Tale concessione non vale per il materiale gentilmente donato o messo a disposizione da altri autori.


- I commenti/saluti dei visitatori -



Andrea Nardon - Tressilla   25/03/2006
Una bella serata nella quale Don Giovanni ha raccontato un po' della storia della comunità di Tressilla e San Mauro.

Valdemiro Avi 07/06/2006
Sono anche uno Avi del Brasile. Il mio nonno sono nato em Lases. Emigrato nel anno 1876, nel stato di Santa Catarina, comune di Laurentino.
Desidério conoscer Don Giovanni Avi.

Valdemiro Avi 10/07/2006
Mi spiace recevere una lettera di Don Giovanni, mio proballi cugino. Sono parenti di Fábio i Giussepina Avi di Baselga de Piné. Sono scrivere uno libro della famiglia Avi. Mio indirizzo postale é: Valdemiro Avi - Rua Arcângelo Avi, 2831, bairro Vila Nova - 89.170 -000 Laurentino - SC. Brasile. Siamo fato tre Incontro della nostra famiglia, sono o coordenatorre. Desidério scrivere e parlare com Don Giovanni.
arriverdeci.



- Lascia un tuo commento/saluto -
Nome:


Luogo/località: (FACOLTATIVO)


Commento:

Codice antispam da copiare nella casella accanto prima dell'invio del messaggio:
ANT76RTY9



Altopiano di Pinè - il sito della Gente di Pinè - www.altopianodipine.com