Presentazione del libro
"Cento anni di storia pinetana in cartolina"

Baselga di Piné 30 dicembre 2004

Il 30 dicembre 2004, presso il Centro Pinè 1000, è stato presentato il libro "Cento anni di storia pinetana in cartolina", un volume che racconta la storia dell'altopiano attraverso 350 cartoline commentate dall'architetto Gorfer. Un libro per scoprire i cambiamenti del territorio e conoscere meglio le mille caratteristiche dell'ambiente pinetano.
Alla presentazione del libro erano presenti l'architetto Giuseppe Gorfer (autore del libro), il direttore del Museo della Cartolina di Isera Giuseppe Nuvoli (che ha collaborato alla datazione delle cartoline ed è coautore del libro), il Sindaco di Baselga di Pinè Sergio Anesi e il dott. Giacomelli in rappresentanza del Consorzio BIM Adige (che ha in parte finanziato il libro).

Copertina del libro
Il libro

I relatori
I relatori dell'incontro

Una delle cartoline presenti nel libro
Una delle cartoline presenti nel libro

P
1477 visite a questa pagina

- Contenuto sponsorizzato -

Per rimanere aggiornato sugli eventi, clicca "Mi piace" sulla pagina Altopiano di Pine nel cuore del Trentino (pagina ufficiale del sito) e sulla pagina I Love Piné (eventi dell'Altopiano di Piné):



La riproduzione di fotografie, immagini, testi e altro materiale di proprietà intellettuale di Andrea Nardon presenti in questa pagina e messi a disposizione gratuitamente, è consentita purchè venga citata la fonte: www.altopianodipine.com. Tale concessione non vale per il materiale gentilmente donato o messo a disposizione da altri autori.


- Lascia un tuo commento/saluto -
Nome:


Luogo/località: (FACOLTATIVO)


Commento:

Codice antispam da copiare nella casella accanto prima dell'invio del messaggio:
ANT76RTY9



Altopiano di Pinè - il sito della Gente di Pinè - www.altopianodipine.com