Il Sindaco incontra i Turisti di Piné 2018
Baselga di Piné 17 agosto 2018

Venerdi' 17 agosto 2018 dalle 18.00 alle 19.30 presso la spiaggia Bandiera Blu 2017 e 2018, il Sindaco di Baselga di Pine' Ugo Grisenti, assieme al vicesindaco Bruno Grisenti, al presidente del Consiglio Comunale Giuliano Avi, agli assessori comunali Giuliana Sighel e Walter Gottardi e dei consiglieri comunali Diego Fedel, Marisa Tiziano e Graziella Anesi, al presidente della ApT Pine'-Cembra Luca Decarli, hanno risposto alle domande dei turisti dell'Altopiano di Pine'.

Incontro Giunta Comunale - Turisti 2018
Incontro Giunta Comunale - Turisti 2018 nella splendida cornice della spiaggia Bandiera Blu 2017 e 2018

Vicesindaco Bruno Grisenti
Da destra Bruno Grisenti, Ugo Grisenti, Luca Decarli, Giuliana Sighel, Giuliano Avi, Tiziano Marisa

Incontro Giunta-Turisti 2018
Incontro Giunta-Turisti 2018

Incontro Giunta-Turisti 2018
Incontro Giunta-Turisti 2018

Una fetta di anguria offerta dal supermercato Conad
Una fetta di anguria offerta dal supermercato Conad


Questi i principali argomenti trattati:
  • abbattimento alberi: e' stato illustrato dal ViceSindaco Bruno Grisenti che come regola generale valida per tutto il trentino, per ogni albero abattutto ve ne è un'altro che lo rimpiazzerà. In questo modo viene gestito il patrimonio boschivo in Trentino.
  • nuova biblioteca: il Sindaco ha detto che a settembre dovrebbero iniziare i lavori di realizzazione della nuova Biblioteca intercomunale nei pressi del Lago della Serraia (nella curva dopo il parcheggio). La consigliera Graziella Anesi ha ricordato che come lista sono sempre stati contrari alla dislocazione lungo il lago.
  • poliambulatori: l'attuale Biblioteca in via del XXVI Maggio diverrà la sede dei poliambulatori medici.
  • pista ciclabile: rispondendo ad alcuni turisti si è parlato delle piste ciclabili presenti sul territorio che verranno segnalate con degli appositi cartelli.
  • marciapiedi: sono stati segnalati alcuni tratti dove manca il marciapiede da parte dei turisti e sono stati indicati da parte del Sindaco altri tratti dove presto verranno realizzati i marciapiedi
  • parcheggio selvaggio: i turisti segnalano la mancanza di controllo da parte della polizia locale per auto e moto parcheggiate sui marciapiedi o in stalli riservati a portatori di handicap.
  • strade e pulizia: sono stati segnalati alcuni tratti di strade dove non è stato effettuato lo sfalcio dell'erba e dove la sede stradale non è in perfette condizioni. Il Sindaco ha risposto che ogni anno sono previste delle asfaltature strade e che non se ne possono fare altre in quanto mancano le risorse economiche.
  • illuminazione: un turista ha chiesto se verrà realizzata l'illuminazione della strada di collegamento tra Staadio del Ghiaccio e Lago della Serraia. Il Sindaco ha risposto che non è prevista in quanto si stanno privilegiano altre zone più centrali e maggiormente abitate rispetto a quella zona.
  • spiaggia lido: luogo dell'incontro con i turisti, e' stato scelto anche in quanto oggetto delle domande degli anni precedenti (ad inizio dei lavori di sistemazione)
  • gestione rifiuti : vengono fatte alcune segnalazioni sulla carenza di cestini, sulla dislocazione di alcuni bidoni di raccolta (spostati da alcune zone di particolare pregio storico), e sulla raccolta del materiale plastico a domicilio (su richiesta) in quanto molto costosa rispetto a quanto ci si aspettava.
  • giovani e turisti: viene evidenziata dai turisti stessi la mancanza di turisti in luglio e la mancanza di iniziative per i giovani. L'assessora Giuliana Sighel ha indicato che presso la ex sede dell'ApT (centro congressi Pine' 1000) c'è la sede dedicata ai giovani dove si svolgono iniziative da loro stessi scelte.
  • iniziative comune e biblioteca : l'assessora Giuliana Sighel ha quindi illustrato le diverse iniziative che vengono organizzate da biblioteca e comune.

    Al termine una fetta di anguria offerta dal supermercato Conad.




  • P
    290 visite a questa pagina

    - Contenuto sponsorizzato -

    Per rimanere aggiornato sugli eventi, clicca "Mi piace" sulla pagina Altopiano di Pine nel cuore del Trentino (pagina ufficiale del sito) e sulla pagina I Love Piné (eventi dell'Altopiano di Piné):



    La riproduzione di fotografie, immagini, testi e altro materiale di proprietà intellettuale di Andrea Nardon presenti in questa pagina e messi a disposizione gratuitamente, è consentita purchè venga citata la fonte: www.altopianodipine.com o Andrea Nardon. Tale concessione non vale per il materiale gentilmente donato o messo a disposizione da altri autori.


    - Lascia un tuo commento/saluto -
    Nome:


    Luogo/località: (FACOLTATIVO)


    Commento:

    Codice antispam da copiare nella casella accanto prima dell'invio del messaggio:
    ANT76RTY9



    Altopiano di Pinè - il sito della Gente di Pinè - www.altopianodipine.com