Si č svolto a Baselga di Piné dal 28 giugno 2012 al 1 luglio 2012 il 12° Campeggio provinciale degi Allievi dei Vigili del Fuoco Volontari. Quattro giornate
intense che hanno visto gli allievi impegnati i varie attivitą formative e ludiche. Ecco un resoconto delle giornate del campeggio:
20-27 giugno 2012 - Allestimento del Campeggio
Allestimento del 12 Campeggio Provinciale degli Allievi dei Vigili del Fuoco Volontari
28 giugno 2012 - Prima giornata del Campeggio
I volontari al lavoro per allestire il campo e la logistica del 12 campeggio Provinciale degli Allievi dei Vigili del Fuoco Volontari.
Cerimonia di apertura del 12 Campeggio Provinciale degli Allievi dei Vigili del Fuoco Volontari
29 giugno 2012 - Seconda giornata del Campeggio
Nel tardo pomeriggio di giovedi 28 giugno 2012, a Baselga di Pine', č stato ufficialmente aperto il 12 Campeggio Provinciale degli Allievi dei Vigili del Fuoco Volontari.
Seconda giornata del campeggio degli allievi dei Vigili del Fuoco Volontari
30 giugno 2012 - Terza giornata del Campeggio
Alcune foto della seconda giornata del campeggio degli allievi dei Vigili del Fuoco Volontari.
Escursione al Rifugio Tonini - 12 Campeggio Provinciale degli Allievi dei Vigili del Fuoco Volontari
Escursione al Rifugio Giovanni Tonini da parte di un gruppo di allievi.
Escursione cima Costalta - 12 Campeggio Provinciale degli Allievi dei Vigili del Fuoco Volontari
Escursione alla cima di Costalta da parte di una quarantina di allievi.
Giochi di abilitą - 12 Campeggio Provinciale degli Allievi dei Vigili del Fuoco Volontari
Gli allievi suddivisi in squadre si sono sfidati in diverse prove/giochi di abilitą.
Terza giornata del campeggio degli allievi dei Vigili del Fuoco Volontari
1 luglio 2012 - Quarta e ultima giornata del Campeggio
Momenti significativi della vita al campeggio degli Allievi dei Vigili del Fuoco Volontari.
Visita del capo del dipartimento della protezione civile nazionale Franco Gabrielli al campeggio provinciale degli allievi dei Vigili del Fuoco Volontari
Visita del capo del dipartimento della protezione civile nazionale Franco Gabrielli assieme al presidente della Giunta Provinciale di Trento Lorenzo Dellai.
S. Messa nel prato della Comparsa
Sabato 29 giugno 2012 gli allievi hanno raggiunto con i loro pulmini la localitą Comparsa dove alle 18 l'Arcivescovo Luigi Bressan ha celebrato la S.Messa assieme
al parroco di Baselga di Piné don Stefano Volani, al rettore del Santuario di Montagnaga don Giuseppe Seppi e a don Rolando.
Spettacolo I Vulnerabili
Alla sera gli allievi hanno partecipato allo spettacolo "I Vulnerabili" dedicato alla sicurezza stradale.
Sfilata degli Allievi partecipanti al 12 Campeggio
Domenica mattina poco dopo le 8e30 č partita la sfilata degli Allievi dei Vigili del Fuoco Volontari accompagnati dal presidente della Provincia Autonoma di Trento
Lorenzo Dellai e dal Sindaco di Baselga di Piné Ugo Grisenti. La sfilata č partita dal Lago della Serraia, ha percorso il centro di Baselga di Piné ed č ritornata alla sede
del campeggio nei pressi dello Stadio del Ghiaccio di Miola.
Manovre
Gli allievi hanno dimostrato la loro abilitą eseguendo alcune manovre sempre sotto l'occhio attento dei loro istruttori.
Cerimonia di chiusura
A mezzogiorno di domenica 1 luglio 2012 i discorsi ufficiali di chiusura del 12 Campeggio Provinciale degli Allievi dei Vigili del Fuoco Volontari.
Non sai dove si trova Baselga, Miola, lo stadio del Ghiaccio e in generale l'Altopiano di Pinč? Scoprilo subito utilizzando il file klm di Pinč per Google Earth:
scoprirai cosģ tutte le localitą dell'Altopiano di Pinč, gli alberghi, i ristoranti e i bar, i servizi utili, le passeggiate e i monumenti e tante altre utili informazioni.
Segui le istruzioni per usare Google Earth e visitare virtualmente l'Altopiano di Pinč.
![]() |
L'utilizzo e/o la riproduzione di fotografie, immagini, testi e altro materiale di questa pagina e/o dell'intero sito dell'Altopiano di Pinè è consentita purché venga citata la fonte: www.altopianodipine.com. Per informazioni o richieste di foto ad una risoluzione maggiore inviare una email a postmaster@altopianodipine.com. |
- I commenti/saluti dei visitatori - |
Andrea Nardon - Tressilla |